Il nuovo Dalaleo.com
Nel 2018 Dalaleo ha realizzato un progetto di creazione del proprio e-commerce che si inserisce nell’ambito del Programma Operativo FESR 2014-2020 avviso 3_2017 della Provincia Autonoma di Trento con il co-finanziamento dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale dello Stato Italiano e della Provincia Autonoma di Trento.
Dalaleo nasce infatti come piccolissima realtà artigianale nel lontano 2007, periodo in cui in Italia si vendeva principalmente tramite i negozi e in cui le persone conoscevano un brand attraverso gli eventi di settore o il prezioso passaparola.
Con il passare degli anni e l’avvenuto cambiamento tecnologico e digitale, il brand ha iniziato ad avere necessità di un canale di promozione e vendita efficace e strutturato.
Per questo si è deciso di investire nella creazione di un e-commerce che desse l’opportunità ai clienti e ai rivenditori di scoprire i prodotti del brand, di scegliere i loro preferiti e acquistarli con un semplice click, ovunque fossero, in qualunque momento.
Il progetto, per un importo complessivo di 15mila euro, si è imposto sul mercato dell’accessorio di qualità in maniera più strutturata migliorando la brand awareness e anche il flusso di vendita, andando così a migliorare l’immagine complessiva del brand, la sua competitività e il suo sviluppo in ottica globale.